4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI SPORTIVI PRODOTTI A PADOVA DIVENTANO PARTNER UFFICIALE DI OLIMPIA MILANO

La squadra di pallacanestro di serie A per la stagione 2021/22 utilizzerà gli integratori sportivi prodotti dalla padovana “4+ Nutrition”. Il Performance Team della squadra ha scelto il prodotto padovano per i propri giocatori. Rossetto: “Essere fornitori di una società sportiva così importante è un attestato di qualità per il nostro lavoro”

 

PADOVA/MILANO. Una partnership d’eccellenza per la stagione cestistica 2021/2022. La società Pallacanestro Olimpia Milano ha scelto di utilizzare gli integratori alimentari creati dalla padovana “4+ Nutrition”, società da dieci anni impegnata nella produzione di integratori alimentari sportivi di altissimo livello. L’accordo tra Olimpia Milano e 4+ Nutrition riguarda l’intera stagione sportiva 2021/2022, in cui la società padovana sarà l’unico fornitore di integratori per la prima squadra allenata da Ettore Messina. Ad utilizzare gli integratori di 4+ Nutrition, dunque, sarà l’intera rosa della prima squadra, 17 atleti professionisti.

Un accordo importante che attesta l’alta qualità dei prodotti 4+ Nutrition. Olimpia Milano è infatti la più titolata squadra di basket italiano con 28 scudetti, 7 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 3 Coppe dei Campioni e altrettante Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korac e una Coppa Intercontinentale. È l’unica squadra italiana ad aver vinto, almeno una volta, ogni tipo di competizione ufficiale.

A convincere il Performance Team dell’Olimpia Milano, che si occupa di gestire il benessere fisico degli atleti della prima squadra, sono stati diversi aspetti degli integratori “4+ Nutrition”. Innanzi tutto, l’altissima qualità dei componenti utilizzati per realizzare gli integratori, materie prime naturali e di massima affidabilità. Oltre a questo, la certificazione antidoping, che attesta l’assoluta regolarità di questi integratori e il rispetto delle normative vigenti nel basket professionistico. Inoltre, un aspetto importante, riguarda la possibilità di personalizzare gli integratori, ovvero realizzarli su specifica richiesta dei nutrizionisti di Olimpia Milano. Caratteristica, quest’ultima, che li rende particolarmente adatti ad essere utilizzati in uno sport di squadra, dove ogni atleta ha esigenze particolari in base alle proprie condizioni fisiche e ad un piano nutrizionale specifico individuale. 

Dal canto suo, 4+ Nutrition ha saputo creare un catalogo ampio e completo di integratori sportivi, con oltre 300 referenze complessive, e con la possibilità di personalizzarli nella composizione per andare incontro alle esigenze delle società sportive e degli atleti. Tra i segreti degli integratori di 4+ Nutrition, c’è una formula che unisce le proteine ai probiotici e prebiotici, per migliorare le condizioni di fegato ed intestino. Inoltre, l’integrazione con collagene (per rinforzare tendini e legamenti) e gli Omega proposti con una particolare ricetta di EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) estratti da una riserva naturale di pesce in Cile. Sono questi alcuni degli elementi che rendono gli integratori 4+ Nutrition tra i migliori presenti sul mercato, portandoli ad essere scelti da tantissime società sportive professionistiche. 

 

“Come società siamo sempre alla ricerca di realtà che possano offrire il meglio in termini di professionalità e qualità del lavoro. Abbiamo riconosciuto queste caratteristiche in 4+ Nutrition e per questo motivo abbiamo deciso di avviare una collaborazione che sono certo si rivelerà proficua per tutti”, dice il general manager Christos Stavropoulos.

 

“Essere partner ufficiale di Olimpia Milano per noi è una grande soddisfazione ed un privilegio – spiega Diego Rossetto, titolare di 4+ Nutrition – siamo sicuri che questa collaborazione potrà proseguire in maniera proficua nel corso del tempo. Essere partner di Olimpia per noi è il segno che stiamo facendo bene il nostro lavoro e che i nostri prodotti sono di primissima qualità”.

 

SCHEDE DI APPROFONDIMENTO

4+ NUTRITION – A Padova da dieci anni esiste “4+ Nutrition”, azienda specializzata nell’integrazione alimentare per atleti professionisti. A catalogo l’azienda ha circa 300 referenze diverse (+20% rispetto allo scorso anno), di altrettanti prodotti che vengono studiati lungo tutta la filiera: dalla materia prima da cui vengono estratti i nutrienti, fino al packaging finale col quale vengono presentati. Il periodo del Covid ha rallentato le vendite, ma il 2021 dovrebbe concludersi con un fatturato oltre i 3 milioni di euro. L’azienda, guidata da Diego Rossetto, imprenditore con un passato nell’importazione di integratori alimentari dagli Stati Uniti, che poi ha deciso di mettersi in proprio per meglio controllare la filiera produttiva, oggi ha 12 dipendenti (erano 8 solo due anni fa) e una quindicina di collaboratori che operano su una struttura di 1.800 metri quadri tra uffici e magazzini. Nello staff un ruolo importante è rivestito dai professionisti nella ricerca e sviluppo, sono assunti anche una farmacista e una biologa nutrizionista per la ricerca delle materie prime e le strategie sulle formulazioni. Per realizzare la propria mission aziendale, 4+ Nutrition si avvale di partnership con gli staff medici delle società sportive con le quali coordina piani di integrazione alimentare pensati individualmente per l’atleta. Il coordinatore scientifico dei progetti è un luminare nel settore: Matteo Pincella, nutrizionista della nazionale di calcio dal 2016, con lunga esperienza nella Juve (dal 2012 al 2019) prima di passare all’Inter due anni fa. Secondo una recente ricerca del mensile Il Salvagente, dei 32 milioni di italiani che fanno uso di integratori alimentari, circa 18 milioni li usano tutti i giorni, mentre più di 4 milioni qualche volta al mese. Per maggiori informazioni www.4plusnutrition.com

OLIMPIA MILANO – La Pallacanestro Olimpia Milano è stata fondata nel 1936: nello stesso anno ha vinto il suo primo scudetto. In tutto il club conta 28 titoli italiani, 7 Coppe Italia, 3 titoli europei, 3 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korac, una Coppa Intercontinentale e 4 Supercoppe, oltre a 22 scudetti giovanili. È il club italiano più titolato. Cinque allenatori o giocatori affiliati all’Olimpia fanno parte della Hall of Fame del basket mondiale: Cesare Rubini, Sandro Gamba, Dino Meneghin, Bill Bradley e Bob McAdoo. Tre numeri di maglia sono stati ritirati: il 18 di Arthur Kenney, l’8 di Mike D’Antoni e l’11 di Dino Meneghin, simboli non solo di vittorie ma anche dei valori promossi dal club. Ovvero combattività, spirito di sacrificio, lealtà, spirito di gruppo. Il club è dal 2008 di proprietà del Gruppo Armani – sponsor principale già dal 2004 – con il quale ha vinto 10 trofei. Per maggiori informazioni http://www.olimpiamilano.com/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *